Iniziata a Salerno l’Assemblea Nazionale ANPAS

Stampa
E’ cominciata oggi, presso il Mediterranea Hotel di Salerno, la due giorni di approfondimenti e incontri esperti del settore, volontari e dirigenti Anpas provenienti da tutta Italia. I lavori di quaesta mattina hanno visto la presentazione dell’evento finale del progetto PAC – Pubbliche Assistenze Aperte al cambiamento finanziato da Fondazione con il Sud nell’ambito del bando di sostegno alle reti nazionali del volontariato 2016. Due anni di un progetto che ha coinvolto oltre duecento partecipanti che a Salerno presenta due linee guida (accoglienza e organizzazione eventi) e un modello di regolamento associativo per l’uso dei social network.

A seguire si è parlato di “Disabilità, migranti, bullismo e anziani: le nuove opportunità di sviluppo associativo” con l’illustrazione da parte del Presidente Anpas Fabrizio Pregliasco della bozza del documento precongressuale che poi porterà al 53°Congresso Anpas previsto per fine anno; mentre un focus ha evidenziato le esperienze di volontariato in ambito sociale realizzate dalle pubbliche assistenze del Sud. Domenica si terrà l’annuale Assemblea nazionale e verrà presentato il Bilancio consuntivo 207 e preventivo 2018 e il Bilancio sociale 2017.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.