Squadra granata in ritiro a Rivisondoli fino ai primi di agosto

Stampa

La Salernitana, con ampio anticipo rispetto agli scorsi anni, ha ufficializzato le date dell’avvio dell’attività per la stagione 2018/19, che poi sono le stesse di quella precedente. Calciatori e staff si ritroveranno in città il 13 luglio, per raduno, visite mediche (che si svolgeranno ancora presso il Check Up) e test atletici. Per domenica 15 luglio, invece, è fissata la partenza alla volta di Rivisondoli, sede prescelta per il ritiro estivo. La Salernitana lavorerà in terra abruzzese fino ai primi di agosto.

Il club granata ha opzionato le strutture fino al 5 agosto, ma il ritorno in città potrebbe essere anticipato in base alla data esatta dell’esordio nella Coppa Italia Tim Cup (i granata, che entreranno in scena a partire dal secondo turno preliminare, dovrebbero esordire tra le mura amiche dello stadio Arechi). In provincia de L’Aquila, dunque, la Salernitana (31 anni dopo il team di Tobia) preparerà la stagione 2018/19. Lì nascerà la nuova squadra di mister Colantuono che, dopo aver centrato la salvezza con ampio anticipo nel campionato appena terminato, nella stagione dei festeggiamenti del centenario cercherà di alzare l’asticella.

I granata alloggeranno in una quartantina di stanze tra Hotel Victoria e Grand Hotel Europa, due strutture comunicanti e della stessa proprietà, riconducibile al gruppo D’Altorio. La truppa di mister Colantuono potrà usufruire dei due due campi in erba naturale, vicinissimi agli alberghi, nella zona di Piè Lucente, ma anche della palestra attrezzata nella tendostruttura adiacente, dei sentieri naturali e della piscina comunale per le sedute di scarico.

A Rivisondoli, dove negli ultimi anni hanno svolto il ritiro Pescara, Foggia, Avellino, Teramo e la Primavera della Lazio, prima quella di Bollini e poi quella di Simone Inzaghi, la Salernitana dovrebbe disputare tre o quattro test amichevoli, con grado crescente di difficoltà. A stretto giro di posta potrebbero essere ufficializzati dei pacchetti promozionali con prezzi uniformati tra le varie strutture, per accogliere i tifosi granata, soprattutto in occasione delle amichevoli. Potrebbero essere coordinati anche viaggi organizzati in bus. Ma qualcuno, come al solito, starebbe già immaginando la possibilità di soggiornare un po’ più a lungo, per seguire da vicino il lavoro della Salernitana in ritiro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.