Castellabate: ‘Un albero per ogni nato. Festa di benvenuto per 76 bebè

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Grande festa dell’infanzia e dell’ambiente quella che si svolgerà sabato 9 giugno a partire dalle ore 17:30 nel parco giochi della Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate. L’appuntamento è con la manifestazione a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali “Un albero per ogni nato”, un’iniziativa che il Comune di Castellabate realizza per dare il benvenuto ufficiale ai bambini che sono venuti al mondo nell’anno precedente e per osservare la Legge n. 113/1992, che ha introdotto l’obbligo per i comuni di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato. In questa edizione dell’evento saranno accolti ufficialmente nella comunità 76 bambini nati nel 2017. Ai genitori di ciascun bebè sarà assegnata una pianticella di cui prendersi cura.

Durante la cerimonia sarà consegnata ai genitori una particolarissima “carta d’identità” con i dati del bambino e le informazioni sull’albero, mentre la BCC dei Comuni Cilentani donerà alle famiglie dei bimbi un libretto di risparmio a nome del piccolo con una cifra simbolica.

«Sarà una cerimonia di consegna festosa anche per la presenza di musica e animazione per i bambini, i veri protagonisti – rivela l’Assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Martuscelli – si tratta di un appuntamento ormai consolidato per dare un riconoscimento simbolico alle famiglie che si stanno formando nella nostra comunità e per inviare ai tanti bambini che trascorreranno l’infanzia nel nostro territorio un messaggio educativo di rispetto per la natura incontaminata che ci circonda»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.