Salerno: più di 100 persone a presidio per Soumaila, bracciante agricolo ucciso in Calabria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ieri si è svolto il presidio organizzato da Potere al Popolo – Salerno per ricordare Soumaila Sacko, bracciante e sindacalista USB, uno che lottava tutti i giorni per i diritti di tutti. E’ stato ucciso perché cercava lamiere per costruirsi un riparo di fortuna a Gioia Tauro.

Al lungomare hanno partecipato in più di 100 persone, da diverse organizzazioni e collettivi, con una folta presenza della comunità senegalese. Tante bandiere a dimostrare la vicinanza e la solidarietà verso la comunità malese, di cui Soumaila era originario. Un presidio importante perché continua ad affermare il Lungomare come un’espressione di una comunità antirazzista e multiculturale che si contrappone alla narrazione di qualche politico locale per cui sarebbe un luogo caratterizzato da spaccio e malavita.

Soumaila lavorava per pochi euro al giorno. Proprio come capita per i nostri lavori quotidiani o per i stagionali. Per questo sentiamo Soumaila come uno di noi.
Perché sappiamo da che parte stare, sempre ultimi tra gli ultimi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.