Handball: la Pdo Salerno campione d’Italia under 17 femminile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

L’appetito vien mangiando… e la Pdo Salerno ha ancora fame di vittoria. La compagine cara al presidente Mario Pisapia si laurea campione d’Italia anche nella categoria under 17 femminile. La formazione allenata da Laura Avram batte 30-29 le coetanee di Conversano dopo una sfida infinita, terminata solo ai tiri dai sette metri. Non bastano i 60’ regolamentari, non bastano i 10’ supplementari. Partita tiratissima, sempre incerta. Lo Scudetto passa per la lotteria finale dei penalty, dove le padrone di casa si rivelano maggiormente precise.

Per il gruppo di atlete di Salerno arriva così il secondo titolo italiano consecutivo, dopo quello Under 14 centrato a Misano Adriatico lo scorso anno. Parte subito forte il team campano che non concede spazio alle avversarie, la Pdo Salerno poi accusa un passaggio a vuoto lasciandosi prima raggiungere e poi superare dalle avversarie. La compagine campana però reagisce, la gara è spettacolare. La prima frazione di gioco si chiude con le pugliesi allenate da Elena Barani avanti con il risultato di 12 a 10.

Lo spettacolo non manca anche nel secondo tempo. Le due squadre si affrontano a viso aperto, Conversano da’ l’impressione di poter vincere quando mancano pochi minuti al termine dei 60’ minuti regolamentari, la Pdo Salerno però è dura a morire. Il secondo tempo si chiude così sul risultato di 23 a 23, si va ai supplementari. Nel primo tempo supplementare si continua a viaggiare sui binari dell’equilibrio, poi segna Conversano ed il tempo si chiude con le pugliesi avanti con il risultato di 25 a 24.

Salerno non ci sta, non ha nessuna intenzione di mollare la presa, così lo spettacolo e le reti non mancano nei cinque minuti di extra time. La parità persiste anche al termine del secondo tempo supplementare, il tabellone recita 26 a 26. Lo scudetto della categoria under 17 si assegna dai sette metri. Il team allenato da Laura Avram mostra maggiore freddezza e precisione: il risultato finale è 30 a 29 per la Pdo. Può esplodere la festa della palestra Caporale Maggiore Palumbo, la compagine salernitana è campione d’Italia anche nella categoria under 17 femminile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.