Play off serie B: il Frosinone va in finale ma il Cittadella esce a testa alta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Frosinone pareggia con il Cittadella 1-1, stesso risultato dell’andata, ma grazie al miglior piazzamento in campionato, accede alla doppia finale con il Palermo avendo anche contro i siciliani il vantaggio della migliore classifica. Contro i veneti i giallazzurri hanno accusato assenze pesanti, oltre a Daniel Ciofani e Ariaudo, Paganini, Beghetto e anche Maiello portato in panchina ma non al meglio.

Nel primo tempo,il Cittadella ha sfiorato il vantaggio al 29′ con Strizzolo arrivato di un soffio in ritardo su cross di Bartolomei. Due paratone di Alfonso hanno negato il gol a Ciano su punizione al 31′ e a Gori, sventola da fuori area al 39′. Padroni di casa in vantaggio al 2′ della ripresa con Gori, Ciociaro doc, bravo a infilare di piattone destro Alfonso, dopo traversone basso di Soddimo, respinto corto dalla difesa del Cittadella.

Il Frosinone ha scelto la linea del contenimento, cosa che aveva fatto per ampi tratti anche nei primi 45′. Al 30′ doccia gelata sullo Stirpe, con il nuovo entrato Kouamé bravo e fortunato nello sfruttare un pallone deviato dalla difesa di casa su tiro di Chiaretti e a battere con un diagonale chirurgico Vigorito.

Il Cittadella si è riversato tutto all’attacco creando mischie in area ma il Frosinone, questa volta, ha evitato la beffa. Nei secondi finali veneti in dieci per il doppio giallo Varnier. Nel Frosinone sono stati ammoniti Crivello e Ciano.

Mercoledì sera finale di andata a Palermo a casa del grande ex Stellone l’artefice della promozione in A del Frosinone tre stagioni fa e che ora, ovviamente, proverà a sbarrare la strada ai suoi ex.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.