Basket U14: al via la final four, Pallacanestro Picentia protagonista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

L’Asd Pallacanestro Picentia scopre il velo sulla Final Four di Basket regionale U14 2017/2018. Sabato 16 giugno, a partire dalle ore 18, avranno inizio le semifinali del campionato regionale Basket under 14 2017/2018.

A contendersi il titolo saranno Asd Pallacanestro Picentia, Basket Open Salerno, Polisportiva Battipagliese e G.S. Minori.

Sul parquet del palazzetto dello sport di Sant’Antonio, a Pontecagnano Faiano, si affronteranno per primi la Polisportiva Battipagliese ed il G.S. Minori e, alle 20, sarà il turno del Basket Open opposti ai padroni di casa dell’Asd Pallacanestro Picentia.

Le perdenti delle due semifinali disputeranno la finale per il 3° e 4° posto domenica 17 giugno alle 18.

A seguire, dopo la premiazione, le vincenti delle due semifinali si sfideranno, alle ore 20, per stabilire la vincitrice del campionato regionale U14 maschile edizione 2017-2018. Gli spalti dell’impianto di gioco saranno gremiti da tifosi e appassionati. Lo staff dirigenziale e quello genitoriale sono al lavoro per accogliere nel migliore dei modi le squadre e gli ospiti. Non mancherà la presenza dei tesserati della federazione provinciale e regionale di pallacanestro.  L’ingresso per le gare è gratuito. L’iniziativa vanta il sostegno dell’azienda Santa Rosa e dell’Asad Pegaso per il servizio ambulanza. La quattro squadre della fase finale hanno avuto un percorso costante durante tutta la stagione agonistica e, provenienti dallo stesso girone di qualificazione, hanno successivamente vinto la fase di concentramento a tre squadre e infine gli spareggi di quarto di finale.

Ancora un palcoscenico prestigioso per l’Asd Pallacanestro Picentia reduce dal recente trionfo ai campionati regionali Under 16, da due anni strepitosi con l’Under 13 e 14 e dai piazzamenti eccezionali a livello regionale, nazionale e internazionale grazie ad un gruppo davvero forte e affiatato.

Questo il roster completo della compagina picentina impegnata alla Final Four: Federico Pepe, Alessandro Vitale, Antonio La Rocca, Davide D’Auria, Mattia Concilio, Giulia Roscigno, Giovanni Ceruso, Davide Mola, Carmine Saggese, Giovanni Chiorazzo, Francesco Abballe, Luca Fronda, Gianpaolo Sbozza, Luca Russo, Claudio Tiberio, Nicolò Carratù. Questo, invece, l’organigramma societario e tecnico: presidente Carmela Ciaparrone, coach Pasquale Coppola, assistente Renato Barra, dirigente accompagnatore Sergio La Rocca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.