Mercato / 14 giugno: c’è l’offerta per Emanuele Calaiò

Stampa
Emanuele Calaiò non è più solo un’idea: la Salernitana è passata all’azione e per l’attaccante, tra i protagonisti della scalata del Parma dalla C alla A con 30 gol segnati in due anni, è arrivata la proposta formale. Secondo quanto riportato dal sito web di Gianluca Di Marzio, nel tardo pomeriggio di ieri, per l’ “arciere” è giunta l’offerta della Salernitana.

L’attaccante classe ’82 sta prendendo in considerazione la possibilità di vestire la maglia granata e di rinunciare alla massima serie dopo la doppia promozione con i ducali. La Salernitana, però, com’è noto sta giocando su più tavoli per tentare di consegnare al tecnico Colantuono un attaccante esperto. Negli ultimi giorni si è parlato a lungo del ritorno di fiamma per Granoche che, come del resto anche Calaiò è stato spesso accostato al club granata in passato. Allo stato attuale “El Diablo” è ancora sotto contratto con lo Spezia.

L’accordo è in scadenza nel 2019, ma il club ligure sarebbe ben disposto a cederlo, per liberarsi del suo ingaggio. La Salernitana sarebbe, invece, pronta ad accoglierlo, proponendogli un biennale con opzione per il terzo anno. L’altra pista è quella che porta sempre a Montalto, per il quale, però, il discorso si è complicato.

Restano d’attualità i nomi di Vantaggiato e Cissè, mentre si segue anche il profilo di un giovane, classe ’91, Valente della Sambenedettese. Per la mediana, proseguono i contatti con la Pro Vercelli per Germano classe ’93 e Castiglia, che ha all’attivo 36 presenze nell’ultima stagione con 9 reti messe a segno. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra le due società, ma per entrambi non sembra siano stati fatti significativi passi in avanti. Si continua a trattare pure per l’ex dell’Avellino Gavazzi, per Basha in scadenza a Bari, richiesto da Colantuono.

Restano in piedi i nomi di Memushaj del Benevento e Agazzi del Foggia ma di proprietà dell’Atalanta. Per il portiere si seguono ancora vari profili: su tutti Frattali (’85) del Parma e Belec (’90) del Benevento. Piacciono pure Simone Perilli (’95) del Pordenone e Lazar Petkovic (’95) del Pisa. Sul fronte uscite, il difensore Popescu potrebbe presto raggiungere il suo ex allenatore, Eziolino Capuano, ad un passo dalla panchina della Casertana.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un bel triennale! Con Rosina questi giovani talenti fanno proprio al caso nostro! E non dite che la società non guarda al futuro e non compra giocatori forti!!! Anche quest’anno festeggeremo l’inizio del campionato con il dolce preferito da Fabiani. I babá!!!!

  • ma perché questi triennali a calciatori prossimi alla pensione, Calaiò..Vantaggiato..Granoche..e di Maniero quest’anno non ne parla nessuno? quanti babà..siamo..anzi sono stanco di essere preso in giro da questa pseudo-società compreso il DS Fabiani!!

  • Ma ancora ci credete? Avevamo la più invidiata copia d’attacco della B (Coda-Donnarumma) e l’hanno praticamente regalata via! Ora vi aspettate che spendano soldi per un forte e giovane attaccante di categoria con il rischio che costui possa, a suon di gol, farci finire un zona playoff o peggio essere promossi massima serie. Ve lo dico io che prenderanno un centravanti dalla C ed un paio di primavera per rimpinguare l’attacco. Spero di sbagliarmi, ma le premesse sono le stesse degli scorsi anni

  • Dice che quest’anno dovrebbe approdare un trio composto da Peruzzi, Bergomi e R. Baggio… Puntiamo in alto puntiamo alla A…
    Con tutto il rispetto per i sopraccitati CAMPIONI… noi vogliamo giovani d’esperienza e che ci facciano quanto meno sognare partite spettacolari….

  • Ma perché non provare a convivere Bobo Vieri?
    Io proporrei in porta Fabrizio Lorieri, difesa con capitan Fusco, centrocampo con “l’inossidabile” Breda, e per finire in attacco, da affiancare appunto a Vieri, il mitico Marco Di Vaio. Ole’
    P. S.
    E poi la società ha pure il coraggio di lamentarsi del calo di presenze allo stadio.
    Io personalmente non andavo più allo stadio, ma ero un abbonato sky:quest’anno non rinnovo neanche più l’abbonamento alla pay tv. Grazie Lotito

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.