Sicurezza a Salerno: installate nuove telecamere in città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nuove telecamere di videosorveglianza a Salerno per innalzare i livelli di sicurezza. A deciderlo la Giunta Comunale che ha prodotto un atto che sarà firmato dal Sindaco Napoli e dal Prefetto Malfi. Il patto per la sicurezza prevede occhi elettronici nelle frazioni, a lungomare Trieste, in piazza XXIV maggio, a parco del Mercatello e a Fratte per contrastare reati predatori, spaccio e venditori abusivi. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola

Un atto necessario per poter accedere ai finanziamenti ministeriali, secondo una circolare del Ministero dell’Interno del 31 gennaio scorso.

Importanti saranno le telecamere non solo per la lotta agli ambulanti abusivi ma anche per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti

Fondamentale, inoltre, è l’impegno tra il prefetto Salvatore Malfi e il sindaco Vincenzo Napoli che hanno sottoscritto il patto, a favorire lo scambio informativo tra le forze di polizia e la polizia locale, ovviamente in tempi celeri ed utili alla prevenzione e repressione dei reati. Pattuita anche l’istituzione di una “cabina di regia”, presso la Prefettura, composta dai rappresentanti delle forze di polizia e della polizia locale, con il compito di monitorare lo stato di attuazione del patto, che si riunirà semestralmente.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Bella iniziativa mi raccomando però le telecamere non le installate a mt 2,50 così da poter essere vandalizate facilmente nella villa comunale di fratte sono state rotte tutte…. Ora le sostituite… C’è una scuola alle spalle possono essere montate anche lì.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.