Regione Campania: presentato il piano per combattere gli incendi

Stampa
E’ di circa 30 milioni di euro l’investimento della Regione Campania per il Piano antincendio boschivo. Ad illustrarlo, oggi, a palazzo Santa Lucia, a Napoli, è stato il Governatore Vincenzo De Luca. «ll 2017 è stato una tragedia” ha ricordato De Luca, «quest’anno si farà di tutto per evitare una situazione emergenziale e di disastro ambientale». Le risorse stanziate sono complessivamente 28 milioni 520mila euro.

Per interventi di contrasto agli incendi ci sono 9,5 milioni di euro; per la prevenzione 10 milioni, per gli aeromobili, per tre anni, 3 milioni; per le convenzioni con Vigili del fuoco e carabinieri forestali rispettivamente 920mila euro e 600mila euro. E poi: per le comunità montante, Province, Città metropolitana di Napoli 4,5 milioni. Il personale impiegato è di 350 unità della Regione Campania, dislocato nelle Basi territoriali, nelle Sale operative integrate, nella Sala operativa regionale unificata e negli uffici tecnico-amministrativi della Regione. A questi, che sono dipendenti di Sma Campania e della Regione stessa, vanno ad aggiungersi 500 volontari della Protezione civile, 3600 vigili del fuoco e 500 carabinieri forestali.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Eh beh si è dato da mangiare a ki doveva mangiare quindi si spera ke quest anno non ci sarà lo scempio dello scorso anno

  • che poi 920mila euro per 3600 vigili del fuoco (che sono in prima linea) e 600mila euro euro per 500 e dico CINQUECENTO carabinieri forestali …… i conti non tornano maiiiii…soprattutto per i vigili del fuoco—-

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.