Regione Campania: presentato il piano per combattere gli incendi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
E’ di circa 30 milioni di euro l’investimento della Regione Campania per il Piano antincendio boschivo. Ad illustrarlo, oggi, a palazzo Santa Lucia, a Napoli, è stato il Governatore Vincenzo De Luca. «ll 2017 è stato una tragedia” ha ricordato De Luca, «quest’anno si farà di tutto per evitare una situazione emergenziale e di disastro ambientale». Le risorse stanziate sono complessivamente 28 milioni 520mila euro.

Per interventi di contrasto agli incendi ci sono 9,5 milioni di euro; per la prevenzione 10 milioni, per gli aeromobili, per tre anni, 3 milioni; per le convenzioni con Vigili del fuoco e carabinieri forestali rispettivamente 920mila euro e 600mila euro. E poi: per le comunità montante, Province, Città metropolitana di Napoli 4,5 milioni. Il personale impiegato è di 350 unità della Regione Campania, dislocato nelle Basi territoriali, nelle Sale operative integrate, nella Sala operativa regionale unificata e negli uffici tecnico-amministrativi della Regione. A questi, che sono dipendenti di Sma Campania e della Regione stessa, vanno ad aggiungersi 500 volontari della Protezione civile, 3600 vigili del fuoco e 500 carabinieri forestali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Eh beh si è dato da mangiare a ki doveva mangiare quindi si spera ke quest anno non ci sarà lo scempio dello scorso anno

  2. che poi 920mila euro per 3600 vigili del fuoco (che sono in prima linea) e 600mila euro euro per 500 e dico CINQUECENTO carabinieri forestali …… i conti non tornano maiiiii…soprattutto per i vigili del fuoco—-

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.