Emergenza rifiuti a Salerno, Rispoli (Fiadel): ‘Subito un’alternativa a Ostaglio’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Subito un incontro in Prefettura per trovare una soluzione diversa da Ostaglio ed evitare che, in piena estate, Salerno si trovi a fare i conti un’emergenza sanitaria legata alla gestione dei rifiuti”.

E’ il monito di Angelo Rispoli, segretario della Fiadel provinciale, che denuncia quanto sta accadendo nella città capoluogo sulla raccolta della spazzatura. “Nonostante tutti i provvedimenti attuati la storia si ripete: il sito di Ostaglio è saturo e i camion non possono scaricare altri rifiuti”, ha continuato il sindacalista. “Non si dia, come sempre, la colpa ai lavoratori. L’anello debole di questa catena è altrove e va ricercato nella gestione del ciclo dei rifiuti”.

Da qui, la richiesta ai vertici della prefettura di Salerno. “Sarebbe giusto convocare i sindacati di categoria e il presidente dell’Ente d’Ambito per poter approntare una strategia che ci porti a evitare il caos sanitario quando l’estate e le sue temperature entreranno nel vivo.

La città non è sporca per colpa dei lavoratori e chi afferma questo dice il falso. Si provi a ragionare tutti insieme, trovando una soluzione condivisa, e non a sparare nel mucchio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.