Salerno: musica spaccatimpani nel centro storico, la protesta dei residenti

Stampa
Ancora una volta è lite tra i gestori dei locali della movida del centro storico e i residenti, che lamentano musica troppo alta fino a tarda notte. Lo racconta il quotidiano Il Mattino oggi in edicola svelando anche come alcuni gestori eludono le disposizioni sull’inquinamento acustico.  Nelle denunce degli abitanti si fa riferimento in particolare alla presenza a Largo Campo, ma anche nelle traverse antistanti via Roma, di locali che utilizzano casse stereo nel cuore della notte.

Sabato sera sono stati alcuni bar a finire nella black list dei residenti, stanchi di fare le nottate in questo inizio estate. Il fenomeno si è cominciato a registrare già da maggio, ma da qualche settimana, stando alle denunce dei residenti, sembra che l’abitudine di alzare il volume della musica sia diventato più diffuso. Il punto chiave sollecitato dagli abitanti è legato al divieto di utilizzare anche dentro i locali casse e amplificatori.

Dieci finora gli esposti ai vigili urbani: «I gestori fanno i furbi e piazzano gli amplificatori all’ingresso dei locali»

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.