Ue: De Luca (Pd), basta ambiguita’, serve piu’ Europa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“Il nostro Paese va difeso e sostenuto con azioni concrete, non con chiacchiere o parole.
Se volete davvero aiutare i cittadini italiani, allora dovete battervi per avere piu’ Europa, non meno Europa”.
Cosi’ il deputato Dem Piero De Luca, capogruppo Pd in commissione Politiche europee, intervenuto in Aula alla Camera dopo l’informativa del premier Giuseppe Conte in vista del Consiglio Ue.
“Per avere maggiori e migliori azioni politiche continentali. Le sfide e i problemi – prosegue – di oggi hanno una portata globale ed impongono risposte globali, non soluzioni Ottocentesche fondate sull’arroganza e sul ritorno ai nazionalismi. Finora l’Italia ha brillato per la sua assenza da tutti i vertici che si sono svolti a giugno: Trasporti, Telecomunicazioni, Energia, Agricoltura e Pesca.
Solo e sempre sedie vuote.
Per non parlare poi della riforma del Regolamento di Dublino dove in Parlamento europeo M5s ha votato contro e la Lega si e’ astenuta. Ecco perche’ chiediamo al governo di sciogliere ogni ambiguita’, dovuta probabilmente ai loro alleati del gruppo di Visegrad, e di promuovere l’adozione di politiche di bilancio all’altezza delle problematiche del nostro Paese”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. De Luca ma hai il coraggio di parlare, l’ambiguita’ e’ tuo padre: fa girare la bandiera secondo come gira il vento! Siete un circo!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.