Battipaglia: patto per la sicurezza urbana, l’impegno dell’amministrazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In consiglio comunale all’unanimità è stata votata la delibera relativa al “patto per l’attuazione della sicurezza urbana”. Continua, quindi, l’impegno dell’amministrazione comunale di Battipaglia volto ad attivare tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare fenomeni di criminalità diffusa e garantire il rispetto delle regole.

Approfittando di una importante opportunità con delibera della giunta comunale n. 70 del 09/04/2018 esecutiva ai sensi di legge, ad oggetto “Patto per la l’attuazione della sicurezza urbana” che prevede la possibilità per i comuni di accedere a quelle risorse finanziarie disponibili a livello nazionale,  in materia di politiche pubbliche per la promozione della sicurezza integrata (decreto legge 20 febbraio 2017, n. 14 convertito in legge n.48 del 18/4/2017) e che ha individuato tra i principali strumenti operativi proprio i “patti per la sicurezza urbana”.

Un percorso condiviso atto a stimolare forme di collaborazione istituzionale mirate a soddisfare una sempre più incisiva richiesta di sicurezza da parte dei cittadini, attraverso l’implementazione di nuovi sistemi di videosorveglianza funzionali a migliorare il controllo di quelle aree urbane maggiormente esposte a fenomeni di criminalità diffusa. Il progetto, seguito dal dirigente Carmine Salerno e dal comandante Gerardo Iuliano, è stato lungamente studiato anche con le forze dell’ordine, in questo progetto valido è stato anche il supporto del consorzio Asi che ha partecipato ai Pon sicurezza garantendo a sua volta un sistema di videosorveglianza che possa coprire il territorio industriale.

“E’ un traguardo, un nostro risultato. Il patto sulla sicurezza non si fonda solo sul contrasto, ma applica una strategia integrata per offrire una protezione completa. Anche alla luce degli ultimi atti di vandalismo questa amministrazione ha inteso sin da subito mettere in campo una protezione completa che finalmente vedrà un sistema di videosorveglianza. La nostra intenzione è quella di restituire ai cittadini battipagliesi una maggiore sicurezza” dichiara il sindaco Cecilia Francese.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.