Pompei Pride al via: grande entusiasmo in città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mancano ormai poche ore al Pompei Pride che si svolgerà sabato 30 giugno (concentramento alle 15.30 in piazza Falcone e Borsellino, partenza alle 16.30, arrivo previsto in serata in piazza Esedra).
C’è attesa, entusiasmo e fermento in cittá per il corteo. Il tratto finale del percorso (in via Plinio) è già addobbato con le bandiere Rainbow così come accade nelle grandi cittá europee che ospitano la parata dell’orgoglio lgbt.
E di interesse nazionale si sta rilevando la manifestazione su un piano politico: Vincenzo Spadafora (sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Pari Opportunità) rappresenterà il Governo alla parata; Mara Carfagna, (vicepresidente della Camera dei Deputati) ha inviato un messaggio di vicinanza agli organizzatori; politici locali, onorevoli e deputati di ogni estrazione politica (PD, M5S, Potere al Popolo, Liberi e Uguali, Dema, Radicali Italiani) hanno annunciato la loro presenza, così come la Regione Campania e i Sindaci dei Comuni campani che hanno patrocinato l’evento a cominciare dal Sindaco di Napoli Luigi De Magistris; ha annuciato la sua presenza anche la Senatrice Monica Cirinnà, firmataria del testo delle Unioni Civili approvato ormai un anno fa.
A sostenere il Pompei Pride c’è inoltre la rete dei trasporti regionali: EAV, ANM e Metronapoli hanno infatti promosso una campagna pubblicitaria su tutti i loro mezzi pubblici. Ma anche l’imprenditoria locale si è mostrata attenta: da Aox a Dobedoo passando per molti esercizi commerciali del territorio; Legea, marchio di abbigliamento sportivo (con sede proprio a Pompei) dedicherà una sua campagna di comunicazione al Pride.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.