Salerno, domenica 1 luglio “Ballando sull’onda” alla spiaggia di Santa Teresa

Stampa
Partirà domenica primo luglio la prima edizione di “Ballando sull’onda” , l’arenile di Santa Teresa ospiterà, dalle h.21.00 in poi , gli allievi della Starlight Dance , diretta dal Maestro Mimmo Borgo.
Il camaleontico Maestro ha concepito il festival soprattutto per gli appassionati di ballo di coppia a livello amatoriale e non professionistico e   ponendosi un obiettivo ben preciso : interessare ed avvicinare grandi e piccini al mondo della danza e del ballo, non trascurandone gli effetti terapeutici.
Il ballo è considerato un toccasana sia per il corpo , sia per la mente , regala allegria, sorrisi, favorisce e migliora l’attività relazionale e spesso si trasforma in un vero e proprio cupido, molti sono gli amori sbocciati  sulle piste da ballo, aiuta a sentirsi meno soli, ad eliminare le barriere fisiche e sociali.
La kermesse di domenica sera sarà dedicata a tutte le tipologie di ballo, da quelli standard : Walzer lento, Tango, Slow Fox, e Quick Step,  alle danze da sala, Polka , Mazurka e Fox Trot, sarà il Walzer viennese , principe dei balli ,a concludere la prima parte.
Si proseguirà con i ritmi latini del Cha Cha, Rumba, Jive , Mambo, Samba e Paso Doble.
Un’atmosfera passionale e sensuale calerà sulla storica spiaggia salernitana quando gli allievi cominceranno a muovere i primi passi sulle note di una suadente coreografia di Tango Argentino.
Il tempo di chiudere gli occhi e Santa Teresa si trasformerà in una spiaggia caraibica fino alla mezzanotte.
Ci sarà, inoltre, un momento dedicato al “Made in Italy, con una coreografia che vedrà ballare il nostro tricolore.
Domenica sarà impossibile  rinunciare all’appuntamento col Festival “Ballando sull’onda” , il Maestro Mimmo Borgo ha chiamato tutti a raccolta per ballare e trascorrere una serata divertente e spensierata perché  il ballo non va in vacanza e la passione degli allievi della Starlight ne sono un’evidente dimostrazione, in un clima di contagiosa allegria, quale vuole essere la danza amatoriale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.