Allenatori: in Serie B il Foggia riparte del salernitano Grassadonia

Stampa
Il Foggia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Gianluca Grassadonia che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020. Prenderà il posto di Giovanni Stroppa alla guida tecnica della formazione rossonera. Nato a Salerno il 20 maggio 1972, Grassadonia nella scorsa stagione ha allenato in Serie B la Pro Vercelli.

Un’esperienza non felice, alla guida di una squadra oggettivamente debole per la categoria: due esoneri nell’arco della stagione e la retrocessione in C al termine del campionato da parte del club piemontese. Il Foggia, dunque, si affida ad un allenatore in cerca di riscatto, che ha dimostrato sia nei campionati di Lega Pro che nel torneo cadetto di essere un tecnico preparato, che merita di potersi giocare una chance di rilievo al timone di una squadra che oltre al blasone abbia spessore sul piano tecnico e dell’esperienza.

Prima della parentesi tribolata in Piemonte, Grassadonia ha allenato in B anche la Salernitana, poi è stato il trainer della Casertana nei Dilettanti, ed ha guidato, in Seconda Divisione e in terza serie, sia il Messina che la Paganese. Grassadonia è il quarto ex calciatore rossonero a sedersi, dal 2012 in poi, sulla panchina del Foggia, dopo Padalino, De Zerbi e Stroppa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.