Mercato / 2 luglio: il Club granata corteggia Lamin Jallow

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lamin Jallow potrebbe essere il volto nuovo dell’attacco della Salernitana. Un talento grezzo, un ragazzo dalle enormi possibilità che può crescere ancora tantissimo ma che deve imparare ad essere più disciplinato dal punto di vista tattico. Che abbia doti fisiche fuori dalla norma e una capacità di trovare il gol incredibile, invece, è un dato di fatto.

Classe 1995, il gambiano Jallow fin da piccolo era considerato il miglior talento della Nazionale degli Scorpioni. In patria scatenò una gran disputa per avere il suo cartellino tra due squadre della prima divisione locale – il Bakau United e il Real Banjul – che, a causa di ciò, andarono incontro a una penalizzazione in classifica. Tra i due litiganti ne approfittò il Chievo, che, dopo averlo visto all’opera in un torneo a Perugia, ne rimase folgorato e lo acquistò a titolo definitivio.

Jallow, per uno strano scherzo del destino, fece il suo esordio in gialloblu, a Cesena, la squadra in cui, dopo le parentesi di Cittadella e Trapani, è riuscito ad affermarsi definitivamente.

Con Castori in panchina il gambiano è esploso, anche grazie ad una incredibile intesa con Laribi. Bravo nell’uno contro uno, velocissimo, Jallow è stato soprannominato Gervinho, perchè per le movenze ricorda l’ex attaccante della Roma. Il giovane Lamin può giocare esterno in un tridente, seconda punta, all’occorrenza anche centravanti e, dopo aver segnato 4 gol al Cittadella e 3 col Trapani, nella passata stagione è riuscito ad arrivare addirittura in doppia cifra.

Rientrato alla base dopo aver siglato la bellezza di 11 reti con la maglia del Cesena, Jallow sembra ora destinato ad accasarsi alla Salernitana, senza l’aiuto della Lazio (come ha sottolineato il diesse Fabiani) ma con un chiodo fisso in testa: dimostrare di meritare quella Serie A che, finora, col Chievo ha solo accarezzato (quando ha esordito nel 2016 nel match contro la Fiorentina).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.