Movida fracassona a Salerno: controlli nei bar, violazioni e sanzioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Nello scorso fine settimana gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno hanno effettuato una serie di controlli tesi a verificare la regolarità amministrativa ed il rispetto dei limiti delle emissioni sonore in alcuni locali della “movida” in città. All’esito dei controlli, gli operatori hanno accertato irregolarità amministrative a carico di alcuni gestori di attività di pubblico esercizio circa il rispetto delle disposizioni del T.U.L.P.S. e la sussistenza della documentazione sull’impatto acustico e sonoro.

In altri tre locali controllati, gli operatori della squadra Amministrativa hanno accertato che erano in corso esecuzioni musicali con emissioni sonore oltre gli orari consentiti dalle vigenti ordinanze sindacali nel comune di Salerno. I titolari delle attività controllate in cui sono state rilevate le irregolarità sono stati invitati presso gli uffici della Questura per l’esibizione della documentazione richiesta e per le conseguenti contestazioni delle relative sanzioni amministrative.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Sabato scorso ero presente in uno di questi tre locali, sito proprio di fronte il Comune, al momento in cui sono stati effettuati i controlli.
    Effettivamente la musica era attiva oltre l’orario consentito il sabato notte, però devo dire, ad onor del vero, che era sufficientemente bassa ed udibile solo all’interno del locale.
    Inoltre i dj selezionavano musica davvero tranquilla e molto ascoltabile.
    E’ più che giusto che le repressioni avvengano quando devono esserci, a patto che si basino su una normativa volta al controllo di quegli abusi che si traducano in reale danno alla cittadinanza residente.
    A me invece sembra che, alla realtà dei fatti, sia prevalente la volontà di fare cassa e di reprimere ulteriormente una vita notturna, quella sana, oramai al tracollo, al solo servizio di titoli di giornali atti a favorire il consenso dell’attuale amministrazione.
    Ciò non vuol dire che, come detto, i controlli non debbano avvenire.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.