Maestra licenziata, ricorso in Cassazione. Sit-in a Roma delle diplomate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La sentenza di Salerno che ha portato al licenziamento di una mastra diplomata ed in servizio fino a qualche giorno fa al circolo didattico di Giffoni Valle Piana ha mandato in subbuglio tutto il mondo della scuola italiano.

Nel frattempo la donna con il suo legale sono pronti a fare ricorso in Cassazione contro la sentenza della Corte d’Appello di Salerno che aveva precedentemente disposto il suo depennamento dalle Graduatorie ad esaurimento. Lo scrive il quotidiano Il Mattino che per primo ha dato la notizia dell’accaduto.

Tutte le maestre diplomate magistrale di mezza Italia sono in mobilitazione nonostante il Decreto Dignità varato dal Governo.

Il caso della maestra salernitana licenziata segua un percorso diverso, proprio perché avvenuto prima del Decreto del Governo che ha congelato per 120 giorni i depennamenti dalle Gae delle diplomate.

Nei prossimi giorni sono annunciate proteste a livello nazionale. Il Comitato della maestre diplomate di Napoli e Salerno si sta coordinando con le docenti delle altre regioni. Previsto un sit in a Roma davanti al Miur

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.