Salerno: bocciata ancora l’ipotesi del doppio senso a Benedetto Croce

Stampa
Via Benedetto Croce diventa ancora una volta motivo di discordia tra i consiglieri comunali di Salerno. Nella mattinata di ieri, nel corso della commissione Mobilità presieduta da Mimmo Ventura, si è infatti tornato a discutere del tratto di strada che collega Salerno e la Costiera Amalfitana, ormai da tempo sotto i riflettori a causa del traffico che quotidianamente paralizza il viadotto Gatto creando non pochi disagi agli automobilisti, anche a causa della massiccia presenza dei mezzi pesanti. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

A proporre il ripristino del doppio senso di circolazione, stavolta, il consigliere demA, Dante Santoro che si è scontrato con il parere negativo di tutti i consiglieri comunali, soprattutto Donato Pessolano che da tempo ormai si batte per evitare che possa essere ripristinato il doppio senso.

Il consigliere comunale di Salerno dei Giovani ha spiegato che, accettare la richiesta di Santoro significherebbe creare non pochi disagi ai residenti ma anche, e soprattutto, ai mezzi di soccorso.

La strada della discordia è abitata prevalentemente da persone anziane, sostiene Pessolano, e non poche sarebbero le difficoltà che si potrebbero ritrovare con la reintroduzione del doppio senso di circolazione. Medesimo discorso anche per i mezzi di soccorso che potrebbero ulteriormente aggravare la situazione qualora la sosta si prolungasse per un’emergenza.

Scartata anche l’ipotesi di un ipotetico ascensore che potrebbe condurre a parcheggi sotterranei in quanto, secondo i consiglieri del Comune di Salerno, poco o nulla potrebbe risolvere.

La maggiore difficoltà resta, tutt’oggi, l’incapacità di gestire il traffico veicolare sul viadotto Gatto, problematica a cui non sembrano esserci soluzioni, attuabili nell’immediato

Fonte Le Cronache

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Santoro sposa qualsiasi causa dia un po’ di visibilità.

    Ma il doppio senso serve, malgrado Santoro. Biciclette e motocicli non dovrebbero prendere il viadotto, troppo pericoloso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.