Salerno: partorisce a 14 anni al ‘Ruggi’ avvisati i Servizi Sociali

Stampa
Sta bene ed è stata anche dimessa dal reparto di Ginecologia dell’ospedale di Salerno San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona una ragazzina di 14 anni italiana che, nei giorni scorsi, ha dato alla luce un bambino con un parto naturale, non essendo emerse problematiche particolari.

Secondo quanto si è appreso, la 14enne sapeva di essere incinta, ha un fidanzato di 19 anni e insieme a lui ha affrontato la gravidanza. I neo-genitori, tuttavia, dovranno affrontare non poche difficoltà per via della giovane età della ragazza.

Sono stati allertati i servizi sociali ai quali spetta il compito di verificare tutte le condizioni necessarie affinchè il bimbo cresca in un ambiente ritenuto idoneo e da indiscrezioni quello della giovane madre è definito “di degrado”.

Lo scrive Napoli.Repubblica.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.