Blocco dei ripescaggi in Serie B: Ranucci alza la voce

Stampa
Il nuovo campionato di Serie B nascerà a Cosenza il 31 luglio, quando saranno varati i calendari. Ma la sensazione è che i prossimi saranno giorni estremamente “caldi”. Sul piatto balla la questione relativa ai ripescaggi. Ci sono società in difficoltà, come Cesena e Bari, che rischiano di non potersi iscrivere al torneo 2018/19 e per questo motivo l’Assemblea della Lega B ha approvato all’unanimità la proposta del Brescia di bloccare i ripescaggi in caso di mancate iscrizioni, fino ad un massimo di 20 società. Sull’argomento, però, a decidere dovrà essere chiaramente la Federazione, competente in materia. Non si è fatta attendere la replica della Ternana, spettatrice interessata (al pari dell’Entella) in caso di esclusione di qualche club dal campionato.

Il presidente Stefano Ranucci in un comunicato ufficiale ha espresso la sua posizione: “La Ternana Calcio, presa conoscenza della decisone assunta dall’Assemblea di Lega B sul blocco dei ripescaggi, contesta fermamente tale decisione, fra l’altro promossa da una società che ha beneficiato nel recente passato proprio del ripescaggio – si legge nella nota del club rossoverde – e ricorda a tutti i club ed alla Lega B che sia l’art. 50 NOIF che la giurisprudenza del Collegio di Garanzia del CONI, che si è già in passato pronunciata sull’argomento, non permettono alcun golpe all’ordinamento dei campionati, almeno nei tempi richiesti dall’Assemblea. Il mondo del calcio esige il rispetto scrupoloso delle norme sugli spalti ed in campo. Ma le regole vanno rispettate sempre e comunque, in qualunque ambito”.

Parole pesanti, dunque, quelle pronunciate dal numero uno del club umbro, che intende tutelare il diritto della Ternana a giocare il prossimo campionato nella serie cadetta in caso di posti “vacanti”. Come detto, la sensazione è che la partita sia appena iniziata.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.