Ragazzo investito ad Amalfi: riuscito delicato intervento al Ruggi

Stampa
È riuscito, all’Ospedale di Salerno, il delicato intervento chirurgico in Ortopedia a cui questa mattina è stato sottoposto Vincenzo, il 17enne di Ravello vittima, mercoledì scorso, del grave incidente di Amalfi.

L’operazione è durata circa sei ore e ha interessato soltanto la parte ortopedica. Dopo aver ricomposto il bacino i medici sono intervenuti sulle vertebre lombari risultate pressate, senza conseguenze per i terminali nervosi. Necessario l’utilizzo di un particolare bisturi non in dotazione ai chirurghi del nosocomio salernitano, giunto appositamente da Napoli.

Dalla sala operatoria il ragazzo è stato riportato, intorno alle 16, in Rianimazione, dove resta sedato. Ora i medici attendono le reazioni (positive) post operatorie.

«L’operazione è andata – ci dice la madre di Vincenzo, Antonella -. Non è finita qui per mio figlio, ma è comunque un grande passo, specialmente perché è stato in grado di affrontarla, considerando le sue condizioni di partenza. Siamo consapevoli, comunque, che la strada resta in salita. Grazie a tutti per la vicinanza, continuate a pregare per Vincenzo».

Intanto a Ravello sono in tante le persone, specie giovani, che quotidianamente si recano al Santuario dei Santi Cosma e Damiano, sempre aperto, per affidare ai Medici Taumaturghi le loro preghiere. Perché oggi Vincenzo è il figlio, il fratello, l’amico di ognuno di noi: al posto suo, quel maledetto 11 luglio, poteva esserci chiunque, su quella strada attraversata da tanta gente quotidianamente.

Fonte il Vescovado

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È vergognoso che in costiera debbano succedere cose del genere mandare sono i sandaci che sono caproni è così difficile vietare l’accesso a pulman turistici creare uno spazio sosta a Salerno o zone del napoletano e portare le persone con i traghetti facendo delle convenzioni, così liberi la costiera e vietarla anche a quei dementi con le moto ci vuole amore per tutto e voi avete amore solo per i cavoli vostri caproni Auguri al giovane sfortunato

  • Trovo invece vergognosa la mancanza del bisturi. Siamo un’Azienda Universitaria.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.