Agropoli: tabelle informative per promuovere il rispetto per l’ambiente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono state consegnate questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, le tabelle informative, volute dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Adamo Coppola, per promuovere le buone pratiche, funzionali alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente. A riceverle i titolari di stabilimenti balneari, le forze dell’ordine, i dirigenti scolastici, le associazioni del territorio che li affiggeranno in luoghi che assicurino loro ampia visibilità, al fine di sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto dell’ambiente.

«Promuovere le buone pratiche in campo ambientale – hanno affermato il Sindaco Adamo Coppola e il vicesindaco, nonché assessore all’Ambiente, Elvira Serra – significa voler preservare l’ambiente per i nostri figli, destinandogli un mondo quantomeno uguale a quello che ci hanno lasciato i nostri padri. E questo lo si può fare solo sensibilizzando le menti e facendo capire l’importanza di non gettare rifiuti nel water, che poi finiscono in mare, così come nell’ambiente in genere. Rifiuti che poi rientrano nel nostro ciclo alimentare che vedono noi quali fruitori finali. Questo per far capire che voler bene all’ambiente equivale a tenere a cuore noi stessi e alla nostra salute».

«Una iniziativa meritevole – ha dichiarato il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli, Giulio Cimmino – che va nella direzione della tutela dell’ambiente, che dovrebbe essere prioritario per tutti». «Pregevole l’impegno del Comune di Agropoli – spiega Leopoldo Catena, direttore sportivo del Circolo Canottieri Agropoli – nella promozione del rispetto per l’ambiente e la natura. Il medesimo percorso intrapreso anche da noi, che ogni anno organizziamo un’iniziativa che va nella medesima direzione».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.