Tartaruga tenta di nidificare in spiaggia: ma c’è troppa gente e va via

Stampa
Giornata da ricordare, quella vissuta ieri, da alcuni bagnanti di Ogliastro Marina, località turistica del salernitano, quando si sono visti arrivare dal mare una grossa tartaruga marina che, risalita la risacca, si è inoltrata sulla spiaggia, fino a trovarsi in mezzo ad ombrelloni e lettini della nota località vacanziera.

Una situazione che ha scoraggiato l’animale che, disturbato in più modi,  è stato costretto a fare dietrofront, tornando in mare. L’esemplare di Caretta caretta viene così dissuaso dal deporre le uova, l’obiettivo del suo blitz sulla terraferma: non demorderà, a quanto pare, e per proteggerla, sensibilizzando al contempo i cittadini, sono in arrivo i responsabili del Centro ricerche tartarughe marine dell’Anton Dohrn e i volontari dell’Enpa. Qualora la tartaruga dovesse riuscire nel suo tempo, proteggendosi dall’antropizzazione della spiaggia, si tratterebbe del quarto nido stagionale in Campania

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • L’uomo ha stabilito secondo proprie leggi che è un essere superiore e quindi la tartaruga che depone le uova è solo motivo di curiosità per alcuni e fastidio per altri, dimenticando che senza queste specie la natura soffrirebbe ancor più di quanto l’uomo possa già fare.
    Sarò cattivo ma lo dico lo stesso sperando che quando qualcuno delle famiglie dei bagnanti di Ogliastro dovesse partorire siano presenti tutti gli stessi bagnanti di ieri al parto. Cosa accadrebbe?
    Lo scopriremo solo vivendolo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.