Salerno, domani giornata cruciale per le Fonderie Pisano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

La tavola rotonda che la Cgil ha organizzato per domani nella sede di Via Manzo vuole mettere a fuoco il futuro industriale di Salerno e della sua provincia, ma l’iniziativa sa tanto di sana provocazione su questioni spinose del nostro presente, come quella delle Fonderie Pisano. Fiom e Cgil spiegano di voler proseguire ed ampliare un percorso di discussione e confronto già avviato, anche con altre iniziative tenute sul territorio, chiamando ad un contributo cittadini, lavoratori, imprese, parti sociali, associazioni, attori della ricerca, politica ed istituzioni su un tema vitale: quello dello sviluppo dell’industria, dell’innovazione e dell’occupazione. Sullo sfondo c’è il noto caso delle Fonderie Pisano- scrive il sindacato- la cui vertenza resta in piedi e che, in un lavoro di sintesi necessario tra i diversi attori coinvolti, potrebbe trovare possibili sbocchi che tutelino tutti gli interessi e le prerogative in campo. Un modo come un altro per dire che le Fonderie non debbono lasciare la Provincia di Salerno, al prezzo di un depauperamento economico e sociale del territorio. A far da contraltare all’iniziativa della Cgil arriva, nella stessa mattinata, la conferenza stampa che il comitato e associazione Salute e Vita faranno presso il bar libreria Verdi in piazza Luciani a Salerno, per stigmatizzare e denunciare il comportamento e l’inerzia dell’Arpac in ordine ai controlli che avrebbe dovuto fare nel sito delle Fonderie. Gli avvocati Franco Massimo Lanocita e l’ingegnere Salvatore Milione annunceranno i provvedimenti che si intendono assumere a tutela della salute pubblica.

Fonte LiraTv

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Maledettissime fonderie è da domenica scorsa che siamo chiusi in casa dall’alba fino a pomeriggio inoltrato, non ce la facciamo più AIUTO!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.