Legalità, ambiente e valorizzazione territorio: a Pollica (Sa) la VII edizione Premio Angelo Vassallo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Si terrà venerdì 3 agosto al Palazzo Vinciprova di Pioppi, a Pollica (Sa), la cerimonia di premiazione della settima edizione del Premio Angelo Vassallo. Nella sede dell’Ecomuseo della Dieta Mediterranea, dalle ore 19, verrà consegnato il riconoscimento che ogni anno premia gli amministratori dei piccoli Comuni italiani impegnati in politiche lungimiranti e innovative che abbiano al centro l’ambiente, la legalità e la valorizzazione al territorio.

Il Premio, ispirato al “sindaco pescatore” Angelo Vassallo, è promosso da ANCILegambienteinsieme a Libera,SlowfoodFederParchi Comune di Pollica, con la collaborazione di Enel. Dalla sua prima edizione consiste nella consegna di una targa al vincitore, un sindaco della “bella politica”, e nella possibilità per il Comune di esporre per un anno una scultura che riproduce il Marlin di Pollica, in riferimento ad Ernest Hemingway che proprio qui immaginò Il vecchio e il mare.

Al termine della cerimonia di consegna ci sarà uno show cooking tra le comunità del cibo di Calitri e Pollica.

Sabato 4 agosto 2018, invece, dalle ore 10.30, passeggiata per il borgo di Pollica, “sulle orme di Angelo”. Alle 12.30, aperitivo al Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi (Palazzo Vinciprova).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.