Baronissi: chiusa scuola Caprecano per rischio sismico, lezioni in Via Aldo Moro

Stampa
A seguito dell’ordinanza di chiusura dell’istituto scolastico “Santoro” di Caprecano, disposta dal sindaco di Baronissi per alto indice di vulnerabilità sismica, la scuola sarà temporaneamente trasferita in via Aldo Moro, nei locali delle residenze universitarie che saranno opportunamente adeguati.

“Siamo intervenuti immediatamente per trovare un’alternativa adeguata agli scolari di Caprecano – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – i locali delle residenze universitarie sono idonei, poco distanti dalla vecchia scuola, ben servite da parcheggi. Stiamo già intervenendo con lavori di adeguamento e a settembre le lezioni riprenderanno senza alcun disagio per i bambini, le famiglie e il personale docente. Grazie alla sensibilità e alla disponibilità dell’Adisu e del suo Direttore Domenico Apicella”. “Continua intanto il monitoraggio di tutte le scuole della città – continua Valiante – garantire la sicurezza degli istituti è per noi priorità”.

“Interverremmo in tempi brevissimi – annuncia l’assessore ai lavori pubblici Luca Galdi – con lavori strutturali all’edificio “Santoro” per garantirne l’agibilità e sicurezza agli studenti e al personale docente. Abbiamo già presentato alla Regione Campania i progetti di ristrutturazione e adeguamento degli edifici scolastici chiusi per problemi sismici e siamo fiduciosi di ottenere al più presto i necessari finanziamenti di circa 800mila euro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.