Baronissi: in arrivo 2.2 mln per sottopasso di via Aldo Moro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il sottopasso di via Aldo Moro a Baronissi diventa realtà. La Regione Campania finanzia con 2.2 milioni di euro un’opera strategica per la viabilità che consentirà di eliminare il passaggio a livello sulla strada ex Ss 88.

Lo stanziamento permetterà la realizzazione di un sottopasso che servirà a bypassare la linea ferrata che taglia attualmente in due la città in direzione nord – sud.

“E’ una giornata storica per la città – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – abbiamo cambiato il volto di Baronissi e continueremo a farlo, con interventi infrastrutturali strategici che miglioreranno la vivibilità e la sicurezza”.

L’intervento prevede la soppressione del passaggio a livello (velocizzando anche il traffico su ferro) e la realizzazione di un sottopasso ferroviario che collegherà il tratto finale di Corso Garibaldi con via Aldo Moro. Un intervento complessivo che decongestionerà tutto il traffico della zona aumentando i livelli di sicurezza, in uno dei tratti ad altissima densità veicolare.

Gli automobilisti in transito, una volta soppresso il passaggio a livello, non dovranno così più sopportare lunghe attese e code. I lavori inizieranno non appena sarà espletato tutto l’iter burocratico, “ma faremo come sempre del nostro meglio – assicura l’assessore ai lavori pubblici Luca Galdi – per velocizzare l’intervento e consegnare nei tempi più brevi un’opera di impatto nevralgico per Baronissi. Continueremo a lavorare costantemente con interventi di miglioramento della viabilità in tutta la città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.