Cambio al vertice dei Cavalleggeri Guide: Giannattasio al comando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Questa mattina, presso la Caserma D’Avossa, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°).

Al Colonnello Andrea Mazzotta è subentrato il Colonnello Giacomo Giannattasio.

L’avvicendamento tra i due comandanti è stato presenziato dal Generale di Brigata Diodato Abagnara, Comandante della Brigata Bersaglieri Garibaldi ed ha visto la partecipazione delle autorità militari locali.

Il Colonnello Andrea Mazzotta lascia il comando delle “Guide” dopo quasi due anni di intensa attività addestrativa e operativa.

In particolare, in ambito nazionale, per oltre tre mesi, il reggimento ha assunto la responsabilità del Raggruppamento “Campania” nell’ Operazione “Strade Sicure – Terra dei fuochi” ottenendo risultati di spicco: 10.000 pattuglie, oltre 8500 persone identificate, 760 veicoli controllati. Inoltre, con la partecipazione a due maxi operazioni coordinate dalla Prefettura di Napoli e congiuntamente alle Forze di Polizia e alla Guardia di Finanza, sono stati effettuati 11 arresti e sequestrati oltre 5 kg di droga.

Il Colonnello Mazzotta andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso il Comando Logistico dell’Esercito con sede a Roma, il Colonnello Giannattasio, proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.