Cava de’ Tirreni: istituita la Ztl in via Nigro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La Giunta comunale ha istituito, a carattere sperimentale, la zona a traffico limitato su via Felice Parisi, via Antonio Nigro e via Della Repubblica, in ampliamento a quella in vigore su corso Umberto I.

La deliberazione giuntale, è arrivata a seguito del voto favorevole, unanime, della Commissione Mobilità e Sicurezza, presieduta da Enrico Farano, che ha valutato positivamente la proposta di chiudere al traffico veicolare le strade direttamente collegate alla nuova piazza in corso di realizzazione a seguito dell’abbattimento della palestra Parisi.

L’intenzione dell’Amministrazione Servalli è di alzare la qualità della vita nel Centro Storico e rafforzare sempre più la sua destinazione di Centro Commerciale Naturale, di luogo della memoria e dell’arte, di riferimento culturale territoriale, oltre che luogo di rappresentanza, di servizi e di residenza.

In conseguenza della sperimentazione la nuova Ztl sarà dotata delle telecamere per il controllo dei varchi di accesso.

“Su questa proposta – afferma l’Assessore Giovanni Del Vecchio – abbiamo trovato la piena condivisione di tutte le forze politiche, anche di opposizione. Oltretutto quell’area comportava anche un problema di sicurezza per i pedoni costretti a percorrere quelle stradine direttamente sulla carreggiata. In questo modo avremo anche maggiormente sotto controllo lo sversamento selvaggio dei rifiuti grazie all’istallazione delle telecamere”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Mi auguro che sia maggioranza che opposizione siano d’accordo sulle verifiche da fare sia relativamente alle mobilità che ai concorsi fatte dai dirigenti … ovviamente a discapito dei cittadini cavesi!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.