Cava de’ Tirreni: istituita la Ztl in via Nigro

Stampa
La Giunta comunale ha istituito, a carattere sperimentale, la zona a traffico limitato su via Felice Parisi, via Antonio Nigro e via Della Repubblica, in ampliamento a quella in vigore su corso Umberto I.

La deliberazione giuntale, è arrivata a seguito del voto favorevole, unanime, della Commissione Mobilità e Sicurezza, presieduta da Enrico Farano, che ha valutato positivamente la proposta di chiudere al traffico veicolare le strade direttamente collegate alla nuova piazza in corso di realizzazione a seguito dell’abbattimento della palestra Parisi.

L’intenzione dell’Amministrazione Servalli è di alzare la qualità della vita nel Centro Storico e rafforzare sempre più la sua destinazione di Centro Commerciale Naturale, di luogo della memoria e dell’arte, di riferimento culturale territoriale, oltre che luogo di rappresentanza, di servizi e di residenza.

In conseguenza della sperimentazione la nuova Ztl sarà dotata delle telecamere per il controllo dei varchi di accesso.

“Su questa proposta – afferma l’Assessore Giovanni Del Vecchio – abbiamo trovato la piena condivisione di tutte le forze politiche, anche di opposizione. Oltretutto quell’area comportava anche un problema di sicurezza per i pedoni costretti a percorrere quelle stradine direttamente sulla carreggiata. In questo modo avremo anche maggiormente sotto controllo lo sversamento selvaggio dei rifiuti grazie all’istallazione delle telecamere”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mi auguro che sia maggioranza che opposizione siano d’accordo sulle verifiche da fare sia relativamente alle mobilità che ai concorsi fatte dai dirigenti … ovviamente a discapito dei cittadini cavesi!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.