Razzismo a Battipaglia: bimbo di 8 anni umiliato dal patrigno

Stampa
Avevano trasformato la vita di un ragazzino di appena 8 anni in un incubo. La madre del bimbo di origini venezuelane, una donna di 43 anni di Capaccio A.V. è accusata di abbandono di minore mentre il patrigno del piccolo R.A.  di Battipaglia deve rispondere anche di maltrattamenti, tentate lesioni e minacce.

«Asino marocchino»: così il patrigno si rivolgeva a lui spintonandolo e aggredendolo. Il 43enne battipagliese avrebbe poi anche tentato di ostacolare i rapporti tra il piccolo e il suo padre naturale dicendo alla sua compagna e davanti al bambino che non voleva marocchini davanti casa.

I fatti sono avvenuti tra il 2015 e il 2018. Il bimbo -come racconta Il Mattino –  Veniva lasciato solo in casa per ore, maltrattato e offeso per il colore della sua pelle.
La drammatica storia familiare è venuta a galla solo alcuni mesi fa, quando il padre naturale del minore ha allertato i carabinieri in seguito a un tentativo di aggressione da parte del 43enne battipagliese portando poi alla luce una squallida vicenda di violenza, abbandono e razzismo.

Oltre alla Procura ordinaria, indaga anche quella minorile per eventuali provvedimenti a carico della madre del ragazzino.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Più che razzismo parlerei di ignoranza pura. Non cavalcate l’onda dei sinistroidi fomentatori dell’odio razzista! I fatti recenti… dell’uovo in faccia insegnano!

  • I maltrattamenti ai minori non seguono, il colore della pelle, bianca,nera ,gialla, sono solo pagine della bestialità dell’uomo, anche nei confronti delle donne e di chi è diversamente abile. Per fortuna sono episodi isolati che vanno , però, come alcuni fatti di tipo razzista, perseguiti a norma di legge ed evidenziati, nelle scuole per educare contro ogni forma di violenza

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.