Roccapiemonte: rifiuti riprende la raccolta del secco indifferenziato

Stampa

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che dalle prossime ore riprenderà regolarmente la raccolta dei rifiuti per quanto riguarda la parte del secco indifferenziato.

Negli ultimi giorni la raccolta non è stata effettuata perché ci sono stati problemi di conferimento allo Stir di Battipaglia (saturo) e in altri siti di stoccaggio alternativi, alcuni dei quali oggetto di incendi.

Il Sindaco Pagano ha voluto precisare che: “Si è trattato di una condizione assolutamente eccezionale, non dipendente dalla volontà dell’Amministrazione Comunale e neanche da quella del Consorzio Sinergie, nuova piattaforma che si occupa della raccolta rifiuti a Roccapiemonte. Gli addetti del Comune e i responsabili della ditta che gestisce il servizio, hanno lavorato alacremente per individuare in poco tempo un altro sito dove poter conferire il secco indifferenziato. Una soluzione è stata trovata e quindi dalle prossime ore riprenderà regolarmente la raccolta”.

Diverso il discorso per i rifiuti ingombranti. Il Sindaco ha approfittato per lanciare un appello ai cittadini. “Sono convinto che la stragrande maggioranza dei rocchesi sa benissimo quanto sia importante attenersi a quanto disposto dall’Amministrazione in materia di raccolta differenziata. In questi giorni però mi è stato segnalata la presenza di ingombranti che, è bene ricordarlo, possono essere conferiti con le modalità indicate già da tempo nella nostra precisissima guida alla raccolta differenziata.

Si può conferire il rifiuto ingombrante o Raee con un servizio gratuito a domicilio, prenotandosi attraverso una telefonata ai numeri indicati nella guida. Spero che tutti quanti seguano le indicazioni fornite, perché soltanto in questo modo riusciremo ad avere una Roccapiemonte più pulita e giungeremo ad una diminuzione del costo del servizio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.