Calcolo sbagliato della pensione, recuperati 46mila euro a commerciante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quarantaseimila euro di arretrati e 700 euro in più di pensione al mese. Una bella sorpresa per la signora Filomena di Striano che si è vista ricostruire la pensione dal Patronato Epaca Coldiretti di Nocera Inferiore con un aumento mensile dai 232 euro percepiti fino ad oggi a 940 euro e arretrati degli ultimi cinque anni per 46,473 mila euro che saranno accreditati sulla mensilità di settembre.

La pensionata è una ex commerciante che si è recata presso l’ufficio della Coldiretti di Nocera Inferiore per l’elaborazione di un modello Isee. L’intervento del patronato – con il segretario di zona Damiano Odierna e l’operatrice Emilia Petrolini – ha consentito di verificare gli errori commessi in fase di calcolo e liquidazione. “E’ questo il risultato di un lavoro certosino di analisi delle posizioni assicurative e delle situazioni pensionistiche degli assistiti – spiega il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano – che porta spesso gli operatori Epaca al recupero di importi rilevanti. Senza l’intervento del patronato Coldiretti, molti pensionati continuerebbero a percepire l’importo della propria pensione senza sapere che la stessa, in qualche caso da anni, era pagata con importi non corretti.

L’iniziativa di recupero arretrati, che vede i nostri operatori a disposizione di chiunque volesse effettuare una verifica della propria posizione, potrebbe coinvolgere un numero sempre crescente di pensionati e assume un valore importante perché privilegia in moltissimi casi categorie, che, nella maggior parte delle situazioni, godono di trattamenti pensionistici modesti”. Il lavoro della struttura Epaca di Salerno è ancora in pieno svolgimento e non si escludono casi di prossima definizione con importi altrettanto significativi rispetto a quelli fin qui ottenuti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.