Napoli: cane chiuso in auto e sotto al sole rovente, salvato dai Vigili

Stampa
Nel napoletano grazie all’intervento repentino degli Agenti dell’Unita’ Operativa Chiaia della Polizia Locale, è stato salvato un cagnolino abbandonato in auto sotto il sole cocente. Il tutto è partito da una segnalazione fatta da alcuni  cittadini allarmati, i quali hanno evidenziato, in viale Gramsci, la presenza di un cagnolino sofferente rinchiuso nell’abitacolo di un veicolo in sosta con tutti i finestrini chiusi.

Secondo quanto ricostruito, il povero cucciolo si trovava nell’auto da molto tempo. Gli agenti sono riusciti ad aprire la portiera e soccorrere il cagnolino al quale ormai restava davvero poco tempo. Al momento del salvataggio, l’animale verteva in in serie difficoltà respiratorie, ed è per questo motivo che gli sono state prestate presso gli uffici dell’Unita’ Operativa Chiaia le cure del caso ad opera di Agente esperto di animali.

Soltanto dopo molte ore si è presentato presso gli uffici il proprietario del cane che è stato denunciato alla Procura della Repubblica  ai sensi dell’art 727 cp per abbandono e maltrattamenti di animali.

Fonte Il Mattino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.