Sotto le Stelle del Cilento: 18 Agosto ad Acciaroli per osservare il cielo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella suggestiva cornice del lungomare di Acciaroli – uno dei Borghi più belli d’Italia – Sabato 18 Agosto si terrà l’evento “Sotto le Stelle del Cilento”, una serata dedicata all’osservazione con i telescopi delle stelle, dei pianeti e della Via Lattea. L’appuntamento avrà luogo a partire dalle 19:00 sul Molo di Acciaroli, nel Comune di Pollica (SA), e sarà un’esperienza unica ed emozionante per grandi e piccini che potranno vivere un vero e proprio viaggio nello spazio guidati da esperti, a cominciare con l’osservazione del tramonto.

Il team di Astronomitaly, munito di telescopi professionali, condurrà i partecipanti alla scoperta di Saturno, delle stelle più belle del cielo estivo come Vega e Albireo e di altri affascinanti oggetti celesti. “Sotto le Stelle del Cilento” è un’iniziativa organizzata da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) in partnership con il Comune di Pollica con lo scopo di valorizzare e promuovere le bellezze storiche, naturalistiche ed il patrimonio celeste del Cilento.

L’evento torna dopo il successo degli scorsi anni per dare di nuovo la possibilità a cittadini e turisti della location salernitana di vivere un incontro unico con il cielo stellato.

Info e Prenotazioni: https://astrotourism.com/viaggi/le-stelle-del-cilento-ad-acciaroli/

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.