Legalità, maxi operazione della Polizia Municipale contro ambulantato

Stampa
 “Brillante operazione della Polizia Municipale che ha riportato la legalità in molte strade della nostra città dove avevamo segnalato illegalità diffuse e comportamenti incivili di cittadini e commercianti.

Numerose le sanzioni rilevate agli ambulanti abusivi nella zona di Chiaia, alcuni dei quali pronti a truffare i turisti; i  fermi di 18 parcheggiatori abusivi nelle strade della movida di Chiaia con sequestro dei proventi dell’attività illecita e 14 ordinanze di allontanamento; le sanzioni ai locali che occupavano abusivamente il suolo pubblico e il sequestro di un noto locale di Coroglio che somministrava alimenti senza alcuna autorizzazione; l’intervento a Porta Nolana che ha consentito di sequestrare oltre 60 chili di pacchetti di sigarette di contrabbando fermando tre persone intente a venderle. Tutte operazioni che hanno fatto sentire la presenza delle istituzioni a chi pensava di poter impunemente proseguire le attività illecite.

Ma la vera e importante novità è quella dei controlli a tappeto sul conferimento dei rifiuti che, come denunciato dai Verdi con ben tre dossier, sta diventando una vera e propria piaga in città.

Il reparto ambientale della Polizia Municipale ha accertato illeciti sversamenti nelle zone di via Duomo, piazza Bellini, via Cesario Console, sanzionando alcuni esercizi commerciali che non hanno rispettato le ordinanze comunali.

Quello che ci lascia perplessi è il livello di inciviltà diffusa in ogni quartiere della città. Una deriva che va fermata con determinazione colpendo con durezza tutti i trasgressori.

Continueremo a realizzare dossier sui rifiuti per aiutare le forze dell’ordine a trovare chi sporca la città. Gli incivili della nostra città sono avvisati”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che ride, Marco Gaudini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.