Vaccini: Campania contro rinvii, richiesta smentita al Corriere della Sera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A pochi giorni dalla pubblicazione, il 5 agosto scorso, di un grafico a tutta pagina, in cui la Campania veniva erron​eamente indicata tra le regioni italiane favorevoli al rinvio dell’obbligo vaccinale, nell’edizione di oggi 12 agosto 2018, il Corriere della Sera ripubblica l’identico grafico nonostante le precedenti smentite a mezzo comunicato stampa di questo ufficio e le numerose dichiarazioni pubbliche e interviste del Presidente Vincenzo De Luca nelle quali si sono ribadite le ragioni del netto no al rinvio, peraltro ben chiare da anni.
La Regione Campania è contro ogni rinvio, e ritiene inaccettabile ogni azione che freni le vaccinazioni. Peraltro l’amministrazione regionale prosegue nella sua campagna di incentivazione delle vaccinazioni, a tutti i livelli, che già hanno portato ad ottenere circa il 95% della copertura nella regione.
La pubblicazione a pagina 3, ancora oggi del grafico, reitera un danno enorme per la salute dei bambini, produce confusione sulla base di una notizia falsa e cosa più grave, rischia di frenare le vaccinazioni in Campania. L’Amministrazione regionale chiede pertanto, ai sensi di legge, la smentita ufficiale di quanto riportato dal Corriere della Sera.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.