Pienone a Ferragosto: Salerno supera Napoli per presenze turistiche

Stampa
Record di presenze a Salerno per il ferragosto. Boom in tutta la Campania con la Costiera Amalfitana e Cilentana a fare da traino assieme a Capri.

Poi Salerno davanti a Napoli come riporta La Città oggi in edicola.

A proiettare Salerno in posizioni di prestigio sul fronte dell’accoglienza turistica l’aumento vertiginoso dell’offerta di B & B. Ad Amalfi siamo al 91 per cento di prenotazioni. Poi seguono Praiano, Conca dei Marini, Maiori, Minori, Cetara e Vietri sul Mare. Prezzi per camere che oscillano dai 90 ai 120 euro.

A Salerno il tasso di  occupazione crescente è al momento dell’84 per cento con un prezzo medio a camera di 80 euro.

Boom di prenotazioni anche a sud di Salerno con Castellabate, Palinuro, Camerota e il golfo di Policastro fino a Sapri a fare la parte del leone. Qui il tasso di occupazione è in media dell’82 per cento, il prezzo medio di 70 euro a camera doppia e gli italiani sono più degli stranieri.

fonte: la città

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Napoli 8562 strutture turistiche Salernno 276 ahahahahahahahahahahaha
    veramente ci credete con l’anello al naso

  • Veramente i dati parlano di località nell ambito della provincia… e poi finiamola con questo continuo confronto NA SA… la prima è una capitale da sempre… la seconda una media città di provincia, peraltro negli ultimi tempi anche + sporca e con sempre meno servizi di qualità…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.