Terremoto avvertito a Salerno: scossa intensa, paura e gente in strada

Stampa
Ancora una scossa di terremoto è stata avvertita poco prima delle 20.20 a Salerno ed in provincia. Si tratta della seconda forte scossa registrata dopo due giorni dalla prima. Anche questo sisma ha avuto come epicentro il comune di Monteciflone (Campobasso), in Molise.

Il sisma, di moto ondulatorio, è durato circa 15 secondi ed è stato avvertito distintamente anche nei piani bassi delle abitazioni. La magnitudo – ancora da definire in modo esatto dall’INGV – si aggira intorno al grado 5.0 della scala Richter. Numerose le repliche subito dopo la scossa, almeno 12 tra cui due di magnitudo 3.0. Il terremoto è stato avvertito in gran parte del centro sud dell’Italia tra cui l’area del napoletano e perfino a Roma.

I TWEET PIU’ RILEVANTI #TERREMOTO


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.