Baronissi: gli impegni del Comune per la sicurezza

Stampa
«Sicurezza, sicurezza, sicurezza! Oggi ponti e viadotti, ma anche dissesti idrogeologici, edifici pubblici e istituti scolastici. In tutto il minimo comune multiplo di vite spezzate e morti innocenti.

A proposito di scuola ed edilizia scolastica abbiamo attivato nel nostro Comune, con significativi esborsi, verifiche di vulnerabilità sismica di alcuni edifici scolastici comunali – completeremo – che hanno dato, come immaginavamo, esito positivo; abbiamo redatto a tambur battente i relativi progetti esecutivi, candidandoli per i necessari finanziamenti di ricostruzione e/o riadeguamento.

Abbiamo sostenuto costi notevoli, dal bilancio comunale, per garantire in via provvisoria la continuità didattica e limitare al massimo i disagi alla popolazione scolastica. Siamo ora in attesa, ma non resisteremo troppo, che lo Stato e/o gli Organi sovraordinati – e’ loro competenza e dovere – eroghino subito le necessarie risorse per la ricostruzione.

Non vorremmo come sempre ricordarci, piangere e pentirci ai prossimi crolli, alle prossime morti. Fate in fretta, anche gli istituti scolastici come gli ospedali, i palazzi di giustizia e tanto altro , per la maggior parte, sono vecchi e insicuri».  Lo scrive Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi,  sulla sua pagina facebook. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.