Cetara si illumina con “Le notti azzurre – da tutto tonno alle Lampare”

Stampa

Dal 24 agosto al 7 settembre Cetara si illumina con l’evento “Le notti azzurre-da tutto tonno alla note delle Lampare” quattro appuntamenti con la musica, il cabaret, e la cultura che si svolgeranno  tra Largo Marina e Torre Vicereale. Si parte venerdi’ 24 agosto con lo show  di Francesco Cicchella, comico, cantante, attore e musicista, protagonista del piccolo schermo con la trasmissione Made in Sud, dove imitava Michael Bublè e Checco dei Modà. Cicchella, che si esibirà a Largo Marina a partire dalle 21:30, porterà sul palco risate e ritmo, grazie alla sua voce prodigiosa che lo ha portato alla vittoria del “Tale e quale show”.

 Il 29 agosto, sempre a partire dalle 21:30, a Largo Marina, sarà la volta di Lina Sastri in scena con lo spettacolo di musica e parole che racconta la sua vita, gli incontri umani ed artistici oltre a poesie e citazioni che le sono care.

 Il 2 settembre a Torre Vicereale, invece, a partire dalle 20:00, spazio all’ intrattenimento video musicale con proiezioni e djset di Logos Off a cura dell’ omonimo gruppo Logos.Un viaggio nella musica che non si limita alla dance elettronica e moderna ma focalizza la sua attenzione sullo spettacolo dal vivo e sulle performance di musica elettronica ed audiovisiva nello splendido scenario della Torre cetarese.

Il 7 settembre, invece, in collaborazione con l’associazione “Ambientarti”, è in programma il talk con lo scrittore Amleto Da Silva, che a Torre Vicereale a partire dalle 21:00, presenterà il suo ultimo lavoro “L’esemplare vicenda di Augusto Germano Poncarè”, un romanzo lucido e disincantato che racconta le storture della società e l’amara sconfitta degli ideali. Al termine dell’ incontro con lo scrittore, è prevista una degustazione enogastronomica a base di prodotti tipici locali a cura degli chef del territorio.

Tutti gli eventi in calendario rientrano nel Poc(programma operativo complementare) 2014-2020, che punta alla valorizzazione ed alla promozione delle eccellenze del territorio oltrechè a rafforzare identità e tradizioni del borgo costiero cetarese. Inoltre, nei prossimi mesi, sono in programma altri eventi, tra cui il premio “Ezio Falcone” calendarizzato nel mese di dicembre.

“Il connubio tra la tradizione, la cultura, l’enogastronomia e la musica-spiega il sindaco Fortunato della Monica-è attrattore del turismo  di qualità che punta alla valorizzazione delle tradizioni del  territorio e delle sue attività produttive eco-sostenibili”
Sette mesi di appuntamenti, da agosto 2018 a gennaio 2019, con l’ultimo filone di eventi, quello in programma a dicembre, che vedrà in primo piano “La festa della colatura di alici”.

“Gli eventi nascono con l’intento di promuovere attraverso l’arte, la nostra cultura mediterranea-ha dichiarato l’assessore alla cultura ed allo spettacolo del comune di Cetara Angela Speranza- abbracciando diversi temi ed anche diverse generazioni. Cetara diventa il palcoscenico naturale e suggestivo dell’”incontro-racconto” tra il pubblico e gli artisti che grazie alle loro performance, regaleranno grandi emozioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.