Baronissi: scuole a rischio sismico, Valiante subito risorse per ricostruzione

Stampa
“La sicurezza è una priorità. Siamo in attesa che lo Stato e gli organi sovraordinati eroghino subito le necessarie risorse per la ricostruzione delle scuole a rischio. Non vorremmo come sempre ricordarci, piangere e pentirci ai prossimi crolli e alle prossime morti”. Lo scrive in una nota il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, nel giorno di lutto nazionale per il disastro di Genova.

“Oggi ponti e viadotti, ma anche edifici pubblici e istituti scolastici. Abbiamo attivato – ricorda Valiante – con significativi esborsi, verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici comunali che hanno dato, come immaginavamo, esito positivo; abbiamo redatto i relativi progetti esecutivi, candidandoli per i necessari finanziamenti di ricostruzione o riadeguamento.

Abbiamo sostenuto costi notevoli, dal bilancio comunale, per garantire in via provvisoria la continuità didattica e limitare al massimo i disagi alla popolazione scolastica. Siamo ora in attesa, ma non resisteremo troppo, che lo Stato e gli organi sovraordinati – è loro competenza e dovere – eroghino subito le necessarie risorse per la ricostruzione. Bisogna fare in fretta – conclude il sindaco di Baronissi – anche le scuole come gli ospedali, i palazzi di giustizia e tanto altro, per la maggior parte, sono vecchie e insicure”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.