Minori: flashmob per dire basta ai mozziconi abbandonati sulla spiaggia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Oggi per io secondo weekend consecutivo, i volontari di Make it Blue hanno organizzato un flashmob lungo la spiaggia di Minori. Con il materiale preparato nei giorni scorsi, come ad esempio una linea di sigarette da 20 metri, i volontari hanno voluto attirare l’attenzione sul fatto che, mentre pulivano la spiaggia, trovavano costantemente mozziconi di sigaretta nella sabbia.

E così è iniziato il flashmob camminando sulla passerella di legno della spiaggia libera di Minori. “Attenzione!!” hanno iniziato a gridare i volontari attirando l’attenzione delle persone sulla spiaggia. “Tutti questi mozziconi di sigarette lì abbiamo trovati qui sulla sabbia, e ora dove hai messo i tuoi?”. Questo il messaggio lanciato dai volontari, con l’obiettivo di creare consapevolezza della situazione attuale dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia.

I volontari hanno raggiunto le tre diverse spiagge, costeggiando il mare, in modo che tutti potessero vedere la lunga linea di sigarette e il messaggio che si è voluto lanciare. Speriamo che con questo tipo di interventi, i visitatori della spiaggia pubblica di Minori, diventino più rispettosi della spiaggia e contribuiscono attivamente a mantenerla pulita.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.