Salerno: i ragazzi di via Della Quercia dicono addio a Marco Serafini

Stampa
Marco Serafini se ne va poco più che cinquantenne dopo una vita che lo ha visto sempre spingere il piede sull’acceleratore. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Figlio della generazione che ha vissuto l’esaltazione collettiva degli anni ‘80, con tutte le conseguenze del caso, era un volto notissimo di via Della Quercia.

Una strada immersa nel verde dove tutti si conoscono da una vita e dove anche un uomo di mezza età viene chiamato ancora ragazzo da chi è più attempato. Marco lascia i genitori, due fratelli e due sorelle e un grande vuoto nel cuore degli amici.

Come Fabrizio Marotta dell’Osteria Serra Wenner, il maestro di musica Oscar Caporaso, Franco Buonocore e tutti i ragazzi di via Della Quercia, a Capezzano, che oggi ricordano sì il suo carattere a volte un po’ chiuso ma soprattutto un cuore grande così. Quel cuore che hanno le persone pronte sempre ad aiutare tutti, anche se magari non sono nelle condizioni fisiche o psicologiche per farlo.

Al centro del Parco di via Della Quercia da due giorni è comparso anche un murale che lo raffigura e che reca, al posto del nome di battesimo, quello di battaglia: Serribotto. Lo ha disegnato il giovane Dario Giliberti, un genio in questo campo. L’ultimo saluto a Marco un paio di giorni fa nella chiesa del Parco con gli amici di sempre che hanno portato in spalla il feretro.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.