Salerno: il caso della balneazione negata in via Allende

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Esplode il caso dei cartelli di divieto affissi in via Allende, davanti ai lidi dell’Esercito, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Un grosso equivoco che genera apprensione tra i fruitori degli stabilimenti balneari preoccupati per le condizioni e la qualità delle acque in quella zona. A segnalare il caso il quotidiano La Città oggi in edicola in un articolo a firma di Eleonora Tedesco.

In pratica i divieti non riguardano la balneazione ma la sicurezza. Sono stati posizionati per segnalare la presenza dell’imboccatura dei porti e avvisare i bagnanti dei possibili pericoli rappresentati da un’imbarcazione in manovra. Purtroppo vengono intesi – da gran parte dei cittadini – come dei divieti di balneazione per l’inquinamento dell’acqua.

Per chiarire l’equivoco, il consigliere comunale Donato Pessolano sta organizzando un tavolo tecnico con tutti i soggetti coinvolti. Chiarimenti richiesti invocati anche da Agostino Gallozzi  numero uno del porto turistico Marina d’Arechi. I bagni a mare sono stati proibiti per motivi di sicurezza legati alla vicinanza con il Marina d’Arechi ma secondo l’imprenditore può essere adottata una norma alternativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. VORREI AVERE UNA RISPOSTA DA QUALCHE AMMINISTYRATORE DEL COMUNE: PER QUALE MOTIVO DEVONO ANCORA ESISTERE QUESTI LIDI PER PRIVILEGIATI? OCCUPANO TANTA SPIAGGIA A Danno di cittadini che pagano le tasse .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.