Salerno: il caso della balneazione negata in via Allende

Stampa

Esplode il caso dei cartelli di divieto affissi in via Allende, davanti ai lidi dell’Esercito, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Un grosso equivoco che genera apprensione tra i fruitori degli stabilimenti balneari preoccupati per le condizioni e la qualità delle acque in quella zona. A segnalare il caso il quotidiano La Città oggi in edicola in un articolo a firma di Eleonora Tedesco.

In pratica i divieti non riguardano la balneazione ma la sicurezza. Sono stati posizionati per segnalare la presenza dell’imboccatura dei porti e avvisare i bagnanti dei possibili pericoli rappresentati da un’imbarcazione in manovra. Purtroppo vengono intesi – da gran parte dei cittadini – come dei divieti di balneazione per l’inquinamento dell’acqua.

Per chiarire l’equivoco, il consigliere comunale Donato Pessolano sta organizzando un tavolo tecnico con tutti i soggetti coinvolti. Chiarimenti richiesti invocati anche da Agostino Gallozzi  numero uno del porto turistico Marina d’Arechi. I bagni a mare sono stati proibiti per motivi di sicurezza legati alla vicinanza con il Marina d’Arechi ma secondo l’imprenditore può essere adottata una norma alternativa

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • VORREI AVERE UNA RISPOSTA DA QUALCHE AMMINISTYRATORE DEL COMUNE: PER QUALE MOTIVO DEVONO ANCORA ESISTERE QUESTI LIDI PER PRIVILEGIATI? OCCUPANO TANTA SPIAGGIA A Danno di cittadini che pagano le tasse .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.