Fondazione Vassallo, l’8 settembre ad Acciaroli la festa della Speranza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore in collaborazione con il Comune di Pollica promuove e organizza l’ottava edizione della “Festa della Speranza” che si svolgerà sabato 8 settembre a partire dalle ore 17 sul Porto di Acciaroli.

A dare il via alla rassegna sarà il convegno sul tema “Un Mare di Legalità”. All’incontro, moderato dai giornalisti Dario Del Porto e Vincenzo Iurillo, interverranno: Kelly Degnan, Vice Ambasciatrice degli Stati Uniti in Italia; Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Edmondo Cirielli, Questore dell’Ufficio di Presidenza; Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli; Giuseppe Aieta, Consigliere della Regione Calabria; Rosario Cusmai, Vice Presidente della Provincia di Foggia; Stefano Pisani, Sindaco di Pollica; Antonio Ingroia, avvocato; Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. L’iniziativa sarà l’occasione per lanciare, attraverso il noto portale Change.org, una petizione per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino.

All’evento prenderanno parte e si esibiranno a più riprese nel corso della serata l’Orchestra di Fiati “G. Rossini” di San Mauro Cilento, il baritono Pino Radano con il soprano Nicoletta D’Agosto e il musicista Giancarlo Di Muoio, che presenterà il singolo “Il Sindaco Pescatore” . Alle  ore 20.00 Ettore Bassi andrà in scena con il monologo “Il Sindaco Pescatore”. Lo spettacolo, prodotto da Panart Produzioni srl, racconta “la storia di un eroe normale” ed è tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo su drammaturgia di Edoardo Erba per la regia di Enrico Maria Lamanna.

“Dopo quattro anni – racconta Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore – torniamo ad Acciaroli. L’ottava edizione della nostra Festa della Speranza sarà un evento unico e significativo non solo per fare memoria ma soprattutto per coltivare la speranza e squarciare il buio dell’omertà.

C’è un intero Paese che chiede la verità, dal nord al sud, senza distinzione politica, senza distinzione di appartenenza, perché la verità si cerca tutti insieme, nessuno escluso.”

In allegato è possibile scaricare la locandina dell’evento e dell’incontro istituzionale sul tema “Un mare di legalità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.