Sicurezza scuole, Amatruda: «Convocare un tavolo in Prefettura»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“L’onda emotiva dei tragici fatti di Genova ci spinga ad individuare soluzioni utili e percorribili sulla sicurezza. Senza strumentalizzare fatti e circostanze, senza la smania di trovare un colpevole, ci spinga il buonsenso ed il desiderio di fare cose concrete. C’è un tema, purtroppo antico e sempre attuale, che riguarda la sicurezza delle nostre scuole. Vicenda delicata nel Paese ed in maniera particolare nella nostra provincia di Salerno”. Lo sottolinea, in una nota, Gaetano Amatruda vice coordinatore provinciale di forza Italia Salerno.

“Sarebbe opportuno – propone – convocare e rilanciare un tavolo in Prefettura, con l’universo della scuola, i dirigenti scolastici. I sindaci, per i plessi di loro competenza, ed il Presidente della Provincia che, fra mille difficoltà strutturali, ha avviato una timida azione di intervento. Con gli esperti della Protezione Civile ed i Vigili del Fuoco, con il personale qualificato, si potrebbe costruire una mappa dettagliata ed aggiornata degli edifici. Per valutare la loro staticità, la sicurezza, per monitorare chi è in regola con la normativa antisismica. Per stilare un ‘cronoprogramma possibile’ degli interventi, soprattutto nella città capoluogo”.

“Sarebbe attività preziosa anche per il Governo. Su questi temi deve vincere la responsabilità e la collaborazione istituzionale” conclude Amatruda

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.