Salerno: le Luci d’artista arrivano anche a Santa Teresa

Stampa
Ci saranno grosse novità per questa edizione di Luci d’Artista firmate dalla Blachere che ha preso il posto della Iren società che ha curato finora gli allestimenti.

Nei giorni scorsi il quotidiano Le Cronache ha anticipato che le installazioni verranno posizionate anche in piazza della Concordia.

Questa mattina, il quotidiano La Città, rivela che il montaggio avverrà subito dopo la festività di San Matteo per arrivare all’accensione in tempo utile che avverrà nella prima settimana di novembre.

Mentre rimane ancora segreto il tema di questa edizione la Città rivela che sono stati individuati i sedici siti che ospiteranno le luci: la villa comunale, il centro storico, piazza Sedile del Campo, piazza Portanova (dove si ergerà il maestoso albero), piazza Flavio Gioia, l’area antistante il Duomo, piazza Sant’Agostino, corso Vittorio Emanuele, piazza Vittorio Veneto, piazza Caduti di Brescia a Pastena, piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione, piazza Monsignor Grasso a Mercatello, la scogliera del lungomare, piazza Cavour, via Scillato (altezza forte La Carnale) e l’arenile di Santa Teresa

Individuate nove postazioni: via Roma, via Carmine, via dei Principati, via Trento, via Posidonia, via Torrione- corso Garibaldi, via Porto, via Settimio Mobilio, via Luigi Guercio, via Nizza, via Volpe, piazza Casalbore, via Conforti, via Ventimiglia, via Madonna di Fatima. Previste poi installazioni luminose anche ai giardini della Minerva, in via Arce, via Velia, via Diaz, via Quaranta, via Manzo, piazza Abate Conforti, piazza della Concordia, piazza Plebiscito e largo Montone, che rappresenta un nuovo sito.

Il costo complessivo che si dovrà sostenere per questa edizione è stato stimato in 2 milioni e 510mila euro ricorda Angela Caso su La Città oggi in edicola

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si cominciaaaaaaa !!!!!!!!!! Ma il parco del Mercatello ??????? ah ! no quello lo devono rifare e poi non è di interesse , serve solo per far posteggiare i camper

  • SENTITE VOI E STE LUCI DEL CAZZO AVETE ROTTO I COGLIONI OGNI ANNO, PENSATE PIUTTOSTO A DARE QUALITA’ E VIVIBILITA’ A STA FOGNA DI CITTA’ DI MERDA CHE LA FATE APPARIRE COME L’OMBELICO DEL MONDO!!!!!!!! BASTA!!!!! IMBECILLI?

  • Buongiorno….ma avete già dimenticato le promesse per sistemare areniledi salerno e rivedere il corretto funzionamento dei depuratori????Aspettiamo i soliti articoli nel 2019 macchia nera a Salerno,coletta verde boccia la Campania,ecc ecc,perché non iniziare da settembre un programma serio di riqualificazione???date un forte segnale voi dell’amministrazione comunale,eppure siete tutti di Salerno ,ci tenute alla vostra città????

  • FOGNA D’ARTISTA…ECCO SALERNO!!! MENO MALE CHE LA GENTE, HA IMPARATO A CAPIRE QUANTO SIA SUBDOLA E DISONESTA QUESTA AMMINISTRAZIONE E DI COME E QUANTO AMI BUTTARE FUMO NEGLI OCCHI CON STE LUCI, PER CELARE I REALI PROBLEMI DELLA CITTA’!!! Esposito, pubblica senza censure visto che ho detto il VERO!!!!!!!!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.